FAQ
Qui troverai le risposte dettagliate alle domande che ci vengono poste più di frequente per aiutarti.
Segui il link qui sotto per il modulo di contatto o inviaci un'e-mail a info@nyba.de. Ti risponderemo personalmente il prima possibile e lavoreremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi. Il secondo passo sarà quello di esaminare più da vicino il tuo account pubblicitario su Google e il monitoraggio del tuo sito web o del tuo negozio online. Creeremo inoltre un'analisi completa del mercato e del gruppo target. Una volta completate queste fasi, le tue campagne su Google e YouTube potranno iniziare. Dalla fase di test alla scalata per ottenere più vendite e nuovi clienti.
Con l'aiuto di parole chiave precise e pertinenti, la tua azienda sarà posizionata nelle migliori posizioni della rete di ricerca di Google, in grado di convertire in modo duraturo gli utenti di Ratisbona in acquirenti.
Google Ads offre alla tua azienda l'opportunità di presentarsi nella rete di ricerca, display, video e shopping di Google e di raggiungere gli utenti di Ratisbona esattamente dove stanno cercando parole chiave e termini chiave rilevanti.
La pubblicità sui motori di ricerca è l'inserimento di annunci a pagamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Il più noto di questi è Google e la rete Google Ads. SEA aiuta la tua azienda di Ratisbona a posizionarsi nell'area visibile delle query di ricerca e a portare traffico rilevante dalla regione di Ratisbona al tuo sito web per aumentare in modo duraturo le richieste dei clienti e incrementare il tuo fatturato.
Per le nuove campagne, abbiamo bisogno di cinque giorni lavorativi prima dell'inizio della campagna. In questo lasso di tempo vengono effettuate ricerche, vengono scritti i testi pubblicitari e ti vengono inviati in un ciclo di feedback. Una volta approvati i testi, le campagne vengono create. Tieni presente che l'accesso e i contenuti devono essere già disponibili affinché questo periodo venga rispettato.
Per garantire prestazioni di successo, NYBA deve conoscere il gruppo target. L'età, il sesso e il dispositivo, ad esempio, svolgono un ruolo importante. Con l'aiuto del tracking, siamo in grado di ottimizzare le campagne in modo mirato e di rendere visibili i risultati.
I costi di TikTok Ads dipendono molto dagli obiettivi individuali. Dipendono anche dal prodotto o servizio, dal mercato/nicchia, dal gruppo target, dal contenuto e dai prezzi di vendita. In generale, però, si può dire che i costi pubblicitari su TikTok sono molto più bassi di quelli di Facebook, Google o LinkedIn. Attualmente, gli annunci di Facebook sono in media 10 volte più costosi di quelli di TikTok (al giugno 2022, calcolati in base ai prezzi CPM).
Segui il link qui sotto per il modulo di contatto o inviaci un'e-mail a info@nyba.de. Ti risponderemo personalmente il prima possibile e lavoreremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi. Il secondo passo sarà quello di esaminare più da vicino i tuoi account pubblicitari come il Facebook Business Manager, il TikTok Ads Manager o l'account Google Ads, oltre al monitoraggio del tuo sito web o del tuo negozio online. Creiamo anche un'analisi completa del mercato e del gruppo target. Una volta completate queste fasi, le tue campagne di marketing online possono iniziare. Dalla fase di test alla scalata per ottenere più vendite e nuovi clienti.
Segui il link qui sotto per il modulo di contatto o inviaci un'e-mail a info@nyba.de. Ti risponderemo personalmente il prima possibile e lavoreremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi. Il secondo passo sarà quello di esaminare più da vicino il tuo account pubblicitario su TikTok Business Manager e il monitoraggio del tuo sito web o negozio online. Creeremo anche un'analisi completa del mercato e del gruppo target. Una volta completate queste fasi, le tue campagne TikTok potranno essere lanciate. Dalla fase di test alla scalata per ottenere più vendite e nuovi clienti.
3 giorni.
All'inizio della collaborazione, dovrai inviare gli accessi e caricare gli elenchi degli acquirenti e i contenuti entro i cinque giorni successivi alla telefonata di avvio. Avremo quindi bisogno di due settimane per visionare i contenuti, condurre ricerche, impostare il tracking, sviluppare una strategia, creare i gruppi target e scrivere i testi pubblicitari. Entro questo termine, ti invieremo i testi pubblicitari per l'approvazione. Dopo l'approvazione, le campagne vengono finalizzate e lanciate.
Il nostro canale di comunicazione principale è il tuo canale personale su Slack. Puoi trovare altri contenuti nel nostro portale clienti. Qui hai anche la possibilità di registrare nuove campagne. Se hai domande che non trovano risposta nelle nostre FAQ, puoi ovviamente contattare il tuo referente in qualsiasi momento.
Se non diversamente concordato, noi di NYBA lavoriamo con cicli di feedback. Tutti i testi pubblicitari scritti da noi vengono inviati a te per l'approvazione. In questo modo possiamo assicurarci che il testo pubblicitario sia conforme alle specifiche interne della tua azienda.
Nel marketing online, le campagne vengono implementate nelle varie sotto-aree del marketing digitale. Il design e l'aspetto delle misure di marketing online variano a seconda che si tratti di marketing sui motori di ricerca, banner pubblicitari o social media marketing. In generale, agli utenti vengono mostrati annunci online, ad esempio su Google, Facebook, Instagram o TikTok, che rimandano al sito web o al negozio online di un'azienda per generare maggiori vendite o richieste di clienti. Il marketing online può essere utilizzato per raggiungere proprio gli utenti che hanno maggiori probabilità di trovare rilevanti i tuoi annunci.
TikTok è una piattaforma di auto-prenotazione basata su PPC (Pay-Per-Click) e modellata su Facebook Business e Google Ads Manager. Con TikTok Ads, le campagne possono essere prenotate con determinati obiettivi pubblicitari come conversioni (ad esempio PageView, ViewContent, AddToCart, Purchase), installazioni di app o traffico. È poi possibile definire un budget giornaliero o a vita e impostare il gruppo target o il targeting.
Il Facebook Business Manager è una piattaforma di autoprenotazione con la quale noi, come agenzia di marketing su Facebook, possiamo pianificare e prenotare inserzioni con un'ampia gamma di obiettivi. Tra i possibili obiettivi di una campagna Facebook ci sono la notorietà del marchio, la portata, il traffico, le interazioni, le installazioni di app, le visualizzazioni di video, la generazione di lead, i messaggi, le conversioni, le vendite del catalogo e il traffico del negozio. Queste campagne possono essere realizzate nella rete pubblicitaria di Facebook e Instagram. Questo include l'app mobile di Facebook, Facebook nel browser, Instagram e l'Audience Network. Quest'ultimo include siti web, app e Instant Articles che fanno parte del network di Facebook. All'interno delle piattaforme, ci sono a loro volta numerosi posizionamenti in cui appaiono le pubblicità delle aziende che commercializziamo. Ad esempio, possiamo mostrare le inserzioni a determinati utenti di Facebook mentre scorrono il newsfeed, ma anche mentre visualizzano Instagram o Facebook Stories. Esistono anche posizionamenti come Facebook Marketplace, feed video, Instagram Shop, Instagram Explore e molti altri. Gli annunci possono essere prenotati anche su Instagram e Messenger tramite il Facebook Ads Manager. Le inserzioni visualizzate su Facebook e Instagram sono considerate pubblicità sociale a pagamento.
I contenuti devono soddisfare i requisiti delle varie piattaforme pubblicitarie. Per i social media, consigliamo un mix di immagini e video per soddisfare le preferenze dei rispettivi gruppi target. Per gli annunci su YouTube, il video deve essere già stato caricato su YouTube. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è l'URL del video da pubblicizzare.
Facebook mostra automaticamente le tue inserzioni alle persone che hanno maggiori probabilità di trovare la tua inserzione pertinente. Si può fare una distinzione di base tra questi tre gruppi: Pubblico principale: un gruppo target basato su criteri quali età, interessi, informazioni geografiche, ecc. Pubblico personalizzato: Rivolto a persone che hanno già interagito con la tua azienda, online o offline. Lookalike Audience: raggiunge nuove persone i cui interessi sono simili a quelli dei tuoi migliori clienti. Il targeting degli annunci più intelligente si basa sui seguenti criteri: Luogo: Pubblicizza in modo specifico nelle città, nelle comunità o nei paesi in cui vuoi vendere. Demografia: Seleziona il tuo pubblico target in base all'età, al sesso, al livello di istruzione, all'occupazione, ecc. Interessi: utilizza gli interessi e gli hobby per restringere il tuo gruppo target e definire gli utenti che vuoi raggiungere con le tue inserzioni, dagli alimenti biologici ai film d'azione. In questo modo le tue pubblicità saranno più pertinenti per il gruppo target. Comportamento: Riproduci i tuoi annunci in base al comportamento dei consumatori, ad esempio in base agli acquisti precedenti e/o all'utilizzo del dispositivo. Connessioni: Includi nel tuo targeting le persone che sono collegate alla tua pagina Facebook o a uno dei tuoi eventi, oppure escludile in modo specifico per trovare nuovi potenziali clienti.
A differenza della pubblicità tradizionale come l'OOH, le campagne di marketing online si svolgono esclusivamente su internet. Il marketing online comprende varie sotto-aree come il marketing sui motori di ricerca, i banner pubblicitari e il social media marketing.
Per rendere visibili i risultati e ottimizzare le campagne in modo mirato, è necessario un monitoraggio senza errori. Per Facebook e Instagram abbiamo bisogno del Pixel di Facebook, che viene implementato sul tuo sito web. Per monitorare i risultati su Google, ti consigliamo di utilizzare Google Analytics e Google Tag Manager. Se hai bisogno di aiuto per l'implementazione, contattaci e insieme ai nostri esperti elaboreremo una soluzione di tracciamento personalizzata.
La pubblicità sui social media si riferisce all'inserimento di annunci a pagamento su piattaforme sociali come Facebook, Instagram o TikTok. La particolarità della pubblicità sui social media è che gli utenti possono essere indirizzati in modo molto individuale ed emotivo e i potenziali clienti possono essere raggiunti proprio dove trascorrono la maggior parte del loro tempo.
Oltre agli annunci nel feed, TikTok offre anche la possibilità di pubblicizzare i post organici (i cosiddetti Spark Ads). Questi vengono visualizzati in modo nativo nel feed degli utenti di TikTok.
Il termine marketing online si riferisce a tutte le misure di marketing che vengono attuate online tramite internet per raggiungere gli obiettivi di marketing di un'azienda. Questi obiettivi vanno dall'aumento della notorietà del marchio dell'azienda alla generazione di richieste da parte dei clienti e alla vendita di prodotti o servizi.
Dopo aver visto più spesso determinati contenuti, gli utenti sviluppano la cosiddetta banner blindness, cioè diventano ciechi nei confronti di questi contenuti. Per evitare un calo delle prestazioni, a questo punto è importante cambiare i contenuti e creare varietà. Questo fenomeno può essere osservato anche da Netflix, ad esempio. Il servizio di streaming cambia continuamente le copertine e le anteprime di film e serie.
TikTok è come l'introduzione di Instagram nel 2012: inizialmente c'era molto scetticismo nei confronti di una nuova piattaforma di social media come TikTok. In parte a ragione, almeno fino a quando una massa critica di persone non la seguirà e dimostrerà il contrario. A nostro avviso, l'importante è lo sviluppo della piattaforma in termini di numero di utenti, tempo di permanenza e potere d'acquisto. Vediamo uno sviluppo molto positivo di TikTok da questo punto di vista. La domanda più importante è: quale piattaforma può essere utilizzata per vendere il maggior numero di prodotti o acquisire il maggior numero di nuovi clienti al miglior prezzo? Quale piattaforma sia, alla fine dei conti, ha un ruolo secondario. Raccomandiamo a tutte le aziende di iniziare a valutare attentamente la piattaforma TikTok oggi, perché sarà la chiave del successo di domani. Siamo lieti di consigliarti il nostro servizio di consulenza TikTok.
Una caratteristica particolare di TikTok è che l'applicazione ha un target molto esclusivo. Un utente di TikTok su tre dichiara di non essere registrato su nessun'altra piattaforma di social media. Ciò significa che TikTok Ads può essere utilizzato per raggiungere un gruppo target altrimenti difficile da raggiungere.
Dopo aver testato diversi gruppi target, posizionamenti, creatività, testi pubblicitari, piattaforme e strategie, possiamo determinare il cosiddetto CPA (costo per acquisizione). A questo punto possiamo scalare continuamente le campagne. L'esperienza ci insegna che ciò richiede 1-2 mesi, a seconda delle dimensioni del budget pubblicitario.